La routine quotidiana, lo stress, gli ambienti in cui lavoriamo e ci muoviamo ci allontano dal senso di equilibrio psico-fisico di cui il nostro corpo ha quotidianamente bisogno.
Questo rituale è innanzitutto un momento per sé stessi, uno spazio dove ricollegare mente e corpo.
Il Dosha Vata è composto da Aria e Spazio, è il Dosha che governa il movimento, il respiro, la circolazione, il battito cardiaco, l’eliminazione e il flusso dell’impulso nervoso da e verso il cervello.
Attraverso questo Rituale Riequilibrante Vata, potrai pacificare il flusso vitale che dalla pelle si diffonde in tutto il corpo.
Come si fa?
Inizia da qui.
Crea uno spazio rilassante in cui immergerti e lasciare fuori tutto li resto.. E’ più semplice di quello che pensi!
Puoi ad esempio “riscaldare” l’ambiente del tuo bagno accendendo una candela, un incenso, un po’ di musica..
Prepara tutto l’occorrente per eseguire il rituale, l’elenco dei prodotti lo trovi di seguito.
Prenditi qualche minuto per respirare profondamente, chiudendo gli occhi, allontanando tutti i pensieri quotidiani.
Focalizza la tua mente su di te, sul tuo corpo, sul tuo stato d’animo..
Come stai?
Riapri gli occhi e guarda per qualche secondo il tuo viso allo specchio..
Sei pronta per il tuo rituale!
Prodotti:
Latte Vata-Pitta
Maschera Viso Antiage
Olio Capelli Vata
Shampoo Vata
Ayurdoccia
Tonico Vata-Pitta
Siero Viso Antiage
Crema Viso Vata
Il Rituale:
1 > Cominciamo dalla detersione: lava il viso con il Latte Vata-Pitta che non perturba il film idrolipidico naturale della pelle, massaggia una noce di prodotto, poi risciacqua abbondantemente con acqua preferibilmente non troppo calda, meglio se a temperatura ambiente. Asciuga il viso tamponandolo.
2 > Applica la Maschera Viso Antiage distribuisci uno strato generoso di prodotto su viso e collo, con le dita oppure con un pennellino. Lascia in posa circa 5 minuti, ma fai attenzione a che non si secchi sulla pelle ! La maschera viso va sempre rimossa prima che questa si asciughi per evitare che le tossine tornino in profondità.
3 > Nel tempo di posa della maschera viso, massaggia il capo per qualche minuto, con l’Olio Capelli Vata che favorisce la circolazione e rafforza la radice del capello. Utilizza una piccola quantità di olio preferibilmente tiepido/caldo. Dopo il massaggio tieni l’olio in posa per alcuni minuti, 15/20 sarebbe l’ideale.
4 > Nel frattempo puoi rimuovere la maschera dal viso risciacquando abbondantemente con acqua tiepida e nel tempo di posa restante dell’olio capelli.. puoi bere qualcosa di caldo magari una nostra tisana Vata !
5 > E’ il momento della doccia con Ayurdoccia e Shampoo Vata. Applica un’opportuna quantità di Ayurdoccia sul corpo, massaggia con cura sulla pelle asciutta o leggermente inumidita, risciacqua con abbondante acqua. Ayurdoccia è stato specificatamente formulato per proteggere il naturale equilibrio del film idrolipidico anche sulle pelli più sensibili, rispettando la naturale elasticità ed idratazione. Applica poi lo shampoo e successivamente aggiungi l’acqua, poco alla volta, ad emulsionare, così da creare una densa schiuma e rimuovere l’olio senza turbare capelli e scalpo.
6 > Nebulizza ad occhi chiusi il Tonico Vata-Pitta su viso, collo e décolleté, goditi questa nuvola di freschezza dal profumo delicato.
7 > Successivamente applica qualche goccia del Siero Viso Contorno Occhi, una formulazione estremamente delicata, ideale per il contorno occhi e base perfetta da distribuire su tutto il viso, collo e decolleté, prima dell’applicazione di qualsiasi crema. Applica il prodotto con leggeri movimenti circolari, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
8 > In ultimo applica la Crema Viso Vata, ricca di ingredienti naturali, idrata la pelle in profondità, ripristinando la naturale barriera protettiva. I suoi principi funzionali, grazie alla loro attività idratante, emolliente ed elasticizzante, mantengono la pelle morbida, vellutata e luminosa. Distribuiscila su viso, collo e décolleté con leggeri movimenti circolari, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Il rituale è concluso!
Prenditi ancora qualche minuto per respirare profondamente, chiudendo gli occhi e focalizzando la tua mente su di te, sul tuo corpo, sul tuo stato d’animo..
Come stai?
Riapri gli occhi e guarda il tuo viso allo specchio.. Sorriditi !
Sentiti grata per il prezioso momento che ti sei dedicata e porta il più possibile con te questa sensazione di benessere.
Ripeti questo rituale ogni volta che senti di averne bisogno o a cadenza settimanale per mantenere attivo il processo riequilibrante in modo costante e duraturo.
Per potenziare l’effetto dei trattamenti esterni, è suggerito anche l’utilizzo di alcuni preparati per via interna, che contribuiscono a pacificare Vata, come ad esempio Vatamap, Drainomap, Relaxmap ed altri.
Puoi consultare i Bugiardini Digitali di ogni prodotto per conoscerne tutte le specifiche caratteristiche. Clicca qui.
Vuoi sapere che tipo di pelle hai?