Al momento stai visualizzando Rituale Drenante Corpo

Rituale Drenante Corpo

  • Categoria dell'articolo:Rituali

Ciò che non funziona dentro si vede fuori.

L’errore più comune è quello di intervenire sui problemi “estetici” del nostro corpo, senza considerare che questi potrebbero dipendere da un disequilibrio dell’intero organismo.
La bellezza in Ayurveda ha una grande importanza perché costituisce il riflesso esterno di un profondo equilibrio interno.  Il semplice fatto di piacersi, ad esempio, ha un benefico effetto sulla nostra psiche.

“Mi sento sempre stanca, pesante, gonfia, le ho provate tutte, non so più cosa fare..”

Fai pace con te stessa. 

Il primo passo fondamentale è quello di iniziare a percepirsi come un intero composto da mente, anima e corpo. In cui ognuna di queste parti non è in conflitto con l’altra ma al contrario dovrebbe essere in perfetto equilibrio.

E’ possibile ottenere molto con poco sforzo.

I rituali ayurvedici Maharishi Ayurveda sono un aiuto efficace per ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

L’Ayurveda, infatti, è il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere del corpo e della mente.

Il rituale drenante corpo Maharishi, nello specifico, agisce profondamente grazie alla presenza di pregiati lipidi eudermici, combinati con puri estratti ayurvedici, che permettono di ripristinare la naturale barriera protettiva cutanea e svolgere un’importante azione di ricompattamento dei tessuti privi di tonicità, favorendo i naturali processi detossificanti e di ristrutturazione

Inoltre, grazie alla presenza di acqua di sorgente oligominerale di alta montagna combinata con un’importante percentuale di acqua distillata di rose, svolge un’azione pacificante su tutti i dosha

Sei pronta a iniziare il rituale?

Prenditi un momento per te, prepara il luogo dove svolgerai il rituale con delle piccole attenzioni, una candela per riscaldare l’ambiente, una musica, una tisana calda, prenditi qualche minuto per respirare profondamente, per rilassarti.

Non serve conoscere tecniche di massaggio particolari, ti basterà seguire i passaggi del rituale e utilizzare i prodotti come indicato.

Ogni rituale ayurvedico Maharishi Ayurveda oltre ai benefici pratici descritti è un’esperienza completa che coinvolge l’intero organismo e tutti i nostri sensi. 

Un’esperienza non solo fisica ma anche sensoriale ed emozionale.

Prodotti:

Olio da massaggio Vishnu

Ayurdoccia 

Crema corpo Drenante

Il Rituale:

1 > Prima di cominciare l’automassaggio, scalda leggermente l’olio. Puoi immergere il barattolo chiuso in acqua calda o puoi utilizzare un brucia essenze. Massaggia tutto il corpo, soffermandoti più a lungo sulla testa e sulla pianta dei piedi. 

Per ottenere dal massaggio il massimo beneficio, è importante seguire la sequenza corretta

  • versa una piccola quantità di olio nel palmo delle mani e massaggia la testa, dolcemente, con movimenti lenti, ampi ed in sincrono sui due emisferi 
  • massaggia poi con delicatezza il viso e le orecchie, la fronte ed il collo
  • versa altro olio nel palmo delle mani e procedi con l’applicazione prima sulle braccia, poi sulle mani ed infine le dita. Il massaggio, infatti, va eseguito nella direzione dal centro verso la periferia, con movimenti lineari sulle ossa lunghe e circolari sulle articolazioni
  • si procede quindi a massaggiare la zona del cuore, il seno e l’addome, con movimenti circolari, in senso orario 
  • successivamente si massaggiano la schiena, la zona lombare, le gambe ed i piedi, con le stesse modalità di movimenti diritti sulle ossa lunghe e circolari sulle articolazioni

Dopo il massaggio attendi 15 minuti (nel frattempo puoi bere una delle nostre tisane Vata, Pitta o Kapha) e poi fai una doccia calda. 

2 > E’ il momento della doccia con Ayurdoccia che puoi utilizzare sia per il corpo che per i capelli. Applica un’opportuna quantità sul corpo e massaggia con cura sulla pelle senza inumidire con acqua per rimuovere meglio l’olio, risciacqua successivamente con abbondante acqua calda. Ayurdoccia è stato specificatamente formulato per proteggere il naturale equilibrio del film idrolipidico anche sulle pelli più sensibili, rispettando la naturale elasticità ed idratazione. Applica poi Ayurdoccia anche sul capo e successivamente aggiungi l’acqua, poco alla volta, ad emulsionare, così da creare una densa schiuma e rimuovere l’olio senza turbare capelli e scalpo. 

3 > Infine la Crema Corpo Drenante: distribuisci il prodotto, su tutto il corpo, massaggiando delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso il cuore, fino a completo assorbimento. Soffermarsi più a lungo nelle aree interessate.

Il rituale è concluso!

Prenditi ancora qualche minuto per respirare profondamente, chiudendo gli occhi e focalizzando la tua mente su di te, sul tuo corpo, sul tuo stato d’animo.. 

Come stai?

Riapri gli occhi e guarda il tuo viso allo specchio.. Sorriditi

Sentiti grata per il prezioso momento che ti sei dedicata e porta il più possibile con te questa sensazione di benessere.

Ripeti questo rituale ogni volta che senti di averne bisogno o a cadenza settimanale per mantenere attivo il processo riequilibrante in modo costante e duraturo.

Per poter ottenere i risultati desiderati e duraturi, ti consigliamo di applicare la Crema Corpo Drenante in modo costante, quotidianamente. Per potenziare l’effetto dei trattamenti esterni, è suggerito anche l’utilizzo di alcuni preparati per via interna, che contribuiscono al drenaggio tissutale, come ad esempio Drainomap e Detoximap

Puoi consultare i Bugiardini Digitali di ogni prodotto per conoscerne tutte le specifiche caratteristiche. Clicca qui.

Vuoi sapere che tipo di pelle hai?

Fai il test qui