Al momento stai visualizzando Rituale Anti Age Viso e Corpo

Rituale Anti Age Viso e Corpo

  • Categoria dell'articolo:Rituali

L’invecchiamento è un fatto naturale, fisiologico.

Ma che si può rallentare.

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo, che non solo lo avvolge e protegge ma è anche potente filtro di depurazione e scudo dall’ambiente esterno.

Qualunque sia la causa scatenante è possibile rallentare il processo d’invecchiamento e dare nuova vita alla nostra pelle.

Come?

La pelle è fortemente interconnessa con tutto il resto dell’organismo, va da sé che non si può pensare di prendersi cura della propria pelle senza tenere conto del benessere psico-fisico generale.

Come sempre è una questione di equilibrio.

Il rituale Anti Age Maharishi Ayurveda è stato creato appositamente per questo, per permetterti di ritrovare e mantenere il tuo equilibrio attraverso un’azione profonda che dalla pelle raggiunge l’intero organismo, contrastando l’invecchiamento e lasciando un profondo senso di benessere che coinvolge tutto il corpo.

Il nostro rituale Anti Age parte da quest’approccio e formula una combinazione di prodotti Maharishi Ayurveda per purificare e nutrire la pelle matura e disidratata rendendola più compatta, levigata e luminosa oltre ad essere utilizzata per il trattamento di tutti i tipi di pelle, anche le più giovani, come prevenzione contro l’invecchiamento.

Tutta la detergenza Maharishi Ayurveda si focalizza sul detergere la pelle nutrendo contemporaneamente il film idrolipidico e preservando il microbiota epidermico.

Ogni rituale Maharishi Ayurveda è un Atto di purificazione e amore verso se stessi. 

Sei pronta a iniziare il rituale?

Prenditi un momento per te, prepara il luogo dove svolgerai il rituale con delle piccole attenzioni, una candela per riscaldare l’ambiente, una musica, una tisana calda, prenditi qualche minuto per respirare profondamente, per rilassarti.

Ricordati che non serve conoscere tecniche di massaggio particolari, ti basterà seguire i passaggi del rituale e utilizzare i prodotti come indicato.

Una serie di semplici movimenti estremamente efficaci per la stimolazione dei punti di contatto vitali della tua pelle, che sono strettamente interconnessi con il tuo organismo.

Un rituale ayurvedico fatto di profumi e carezze, per riattivare la parte più profonda di noi stessi, che non ha età.

Prodotti:

Olio Massaggio Vata 

Latte Detergente Antiage

Ayurdoccia

Maschera viso Antiage

Tonico Antiage

Siero Viso Contorno Occhi

Crema viso Antiage

Il Rituale:

1 > Prima di cominciare l’automassaggio, scalda leggermente l’olio. Puoi immergere il barattolo chiuso in acqua calda o puoi utilizzare un brucia essenze. Massaggia tutto il corpo, soffermandoti più a lungo sulla testa e sulla pianta dei piedi. 

Per ottenere dal massaggio il massimo beneficio, è importante seguire la sequenza corretta: 

  • versa una piccola quantità di olio nel palmo delle mani e massaggia la testa, dolcemente, con movimenti lenti, ampi ed in sincrono sui due emisferi 
  • massaggia poi con delicatezza il viso e le orecchie, la fronte ed il collo
  • versa altro olio nel palmo delle mani e procedi con l’applicazione prima sulle braccia, poi sulle mani ed infine le dita. Il massaggio, infatti, va eseguito nella direzione dal centro verso la periferia, con movimenti lineari sulle ossa lunghe e circolari sulle articolazioni
  • si procede quindi a massaggiare la zona del cuore, il seno e l’addome, con movimenti circolari, in senso orario 
  • successivamente si massaggiano la schiena, la zona lombare, le gambe ed i piedi, con le stesse modalità di movimenti diritti sulle ossa lunghe e circolari sulle articolazioni

Dopo il massaggio attendi 15 minuti (nel frattempo puoi bere una delle nostre tisane Vata, Pitta o Kapha) e poi fai una doccia calda. 

2 > Concluso il tempo di posa, passiamo alla detersione: lava il viso con il Latte Anti Age che non perturba il film idrolipidico naturale della pelle, massaggia una noce di prodotto, poi risciacqua abbondantemente con acqua preferibilmente non troppo calda, meglio se a temperatura ambiente. 

3 > E’ il momento della doccia con Ayurdoccia che puoi utilizzare sia per il corpo che per i capelli. Applica un’opportuna quantità sul corpo e massaggia con cura sulla pelle senza inumidire con acqua per rimuovere meglio l’olio, risciacqua successivamente con abbondante acqua calda. Ayurdoccia è stato specificatamente formulato per proteggere il naturale equilibrio del film idrolipidico anche sulle pelli più sensibili, rispettando la naturale elasticità ed idratazione. Applica poi Ayurdoccia anche sul capo e successivamente aggiungi l’acqua, poco alla volta, ad emulsionare, così da creare una densa schiuma e rimuovere l’olio senza turbare capelli e scalpo. 

4 > Applica la Maschera Viso Antiage distribuisci uno strato generoso di prodotto su viso e collo, con le dita oppure con un pennellino. Lascia in posa circa 5 minuti, ma fai attenzione a che non si secchi sulla pelle ! La maschera viso va sempre rimossa prima che questa si asciughi per evitare che le tossine tornino in profondità. Concluso il tempo di posa, rimuovi la maschera dal viso risciacquando abbondantemente con acqua tiepida.

5 > Nebulizza ad occhi chiusi il Tonico Antiage su viso, collo e décolleté, ti sentirai avvolta in una nuvola dal fresco profumo di rosa. 

6 > Successivamente applica qualche goccia del Siero Viso Contorno Occhi, una formulazione estremamente delicata, ideale per il contorno occhi e base perfetta da distribuire su tutto il viso, collo e decolleté, prima dell’applicazione di qualsiasi crema. Applica il prodotto con leggeri movimenti circolari, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 

7 > In ultimo applica la Crema Viso Antiage, indicata per contrastare gli effetti del tempo, è in grado di opporsi allo stress ossidativo e alla degradazione radicalica. Può essere utilizzata per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, anche le più giovani, come prevenzione contro l’invecchiamento, ma, in particolare, porta grandi benefici alle pelli mature. Distribuiscila su viso, collo e décolleté con leggeri movimenti circolari, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Il rituale è concluso!

Prenditi ancora qualche minuto per respirare profondamente, chiudendo gli occhi e focalizzando la tua mente su di te, sul tuo corpo, sul tuo stato d’animo.. 

Come stai?

Riapri gli occhi e guarda il tuo viso allo specchio.. Sorriditi ! 

Sentiti grata per il prezioso momento che ti sei dedicata e porta il più possibile con te questa sensazione di benessere.

Ripeti questo rituale ogni volta che senti di averne bisogno o a cadenza settimanale per mantenere attivo il processo riequilibrante in modo costante e duraturo.

Per potenziare l’effetto dei trattamenti esterni, è suggerito anche l’utilizzo di alcuni preparati per via interna, che contribuiscono a contrastare l’invecchiamento, come ad esempio alcuni antiossidanti come Amrita 4 e Amrita 5

Puoi consultare i Bugiardini Digitali di ogni prodotto per conoscerne tutte le specifiche caratteristiche. Clicca qui.

Vuoi sapere che tipo di pelle hai?

Fai il test qui