Il tuo risultato

0%PITTAPITTA Icon
0%VATAVATA Icon
0%KAPHAKAPHA Icon

In natura non esiste una tipologia di pelle che sia solo Vata, solo Pitta o solo Kapha

Come in tutto ciò che esiste in natura, si ha sempre una combinazione dei tre dosha, naturalmente con percentuali diverse di ognuno, tali per cui esistono tantissime varietà.
Il test sulla tipologia di pelle permette di individuare la predominanza di Vata, Pitta o Kapha, così da indirizzare al meglio la scelta del trattamento più idoneo ed efficace.

Se hai totalizzato il maggior numero di risposte Vata

la tua pelle sarà sottile, leggera, secca, delicata e tendenzialmente secca. Potresti avere necessità di un trattamento idratante e nutriente, soprattutto nei mesi autunnali e all’inizio dell’inverno, momento nel quale il Vata dosha aumenta naturalmente anche nell’ambiente esterno.

Se hai totalizzato il maggior numero di risposte Pitta

la tua pelle sarà soffice, morbida e calda. Essendo sensibile, tenderà ad infiammarsi. Potresti avere necessità di un trattamento idratante, nutriente e rinfrescante, soprattutto nei mesi autunnali nei quali si manifesta l’accumulo di calore avvenuto durante l’estate, momento nel quale il Pitta dosha aumenta naturalmente anche nell’ambiente esterno.

Se hai totalizzato il maggior numero di risposte Kapha

la tua pelle sarà chiara, luminosa, liscia, morbida e leggermente grassa. La tua pelle potrebbe manifestare un aumento di untuosità, prurito ed una tendenza a comedoni ed acne conglobata. Potresti avere necessità di un trattamento di pulizia, riequilibrante e stimolante, soprattutto nei mesi primaverili, nei quali il Kapha dosha aumenta naturalmente nell’ambiente esterno.

Scegli i prodotti più adatti a te

Scegli i prodotti

Scegli i prodotti

Scegli i prodotti